/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 02 settembre 2020, 17:38

A Torino i campioni del volley Piano e Vettori per presentare la collaborazione fra Altromercato e “Brodo di becchi”

Giovedì 10 settembre in Cascina Roccafranca in via Rubino 45

A Torino i campioni del volley Piano e Vettori per presentare la collaborazione fra Altromercato e “Brodo di becchi”

Mondo Nuovo, storica cooperativa torinese socia di Altromercato - la maggiore organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia – propone un incontro con Matteo Piano e Luca Vettori, i due campioni del volley italiano, per presentare la loro impresa “Brodo di Becchi” e raccontare la collaborazione con Altromercato. 

L’incontro si svolgerà Giovedì 10 settembre alle ore 21,00 presso il cortile di Cascina Roccafranca, casa del quartiere di Mirafiori Nord, e sarà preceduto da un aperitivo equosolidale a cura della caffetteria Andirivieni gestita dalla cooperativa sociale Raggio (prenotazione aperitivo: 011 .4546910).

Alla serata parteciperanno anche Silvia Bergamo, consigliera d’amministrazione di Altromercato, Carmen Fusca di Articolo10 e Emilia Dissette, responsabile del laboratorio di sartoria Colori Vivi.

In occasione dell’evento, verrà presentata la partnership tra Brodo di becchi - impresa fondata dai due pallavolisti - e Altromercato, il principale attore del Commercio Equo e Solidale italiano e il prezioso progetto che c’è dietro la collaborazione. 

Coloratissime stoffe wax, acquistate dalla missione laica dei saveriani di Goma, in Congo e cotone biologico indiano fair trade. Il tutto cucito dalle mani di donne con storie di riscatto, nel laboratorio sartoriale “Colori Vivi” della Onlus torinese Articolo 10: il risultato è la linea di T-shirt e accessori “Brodo di becchi”, creata dal duo di giganti del volley Matteo Piano e Luca Vettori. In occasione dell’incontro di Torino verrà presentata un’anteprima della collezione di T-shirt per la Primavera – Estate 2021.

Per il forte valore etico che racchiude il progetto, la distribuzione di questa linea giovane, etica e solidale, non poteva che essere affidata alle Botteghe della rete Altromercato. Brodo di becchi si affiderà infatti all’esperienza di oltre 30 anni di Altromercato, scegliendo la sua rete di Botteghe come circuito ideale per la distribuzione della sua linea di magliette e accessori colorata e solidale. La linea sarà disponibile in una selezione di Botteghe Altromercato.

L’incontro di Torino rappresenta una delle ultime occasioni per incontrare i due grandi campioni, preceduta da una serie di eventi che la rete di Altromercato ha organizzato in varie città d’Italia insieme ai due atleti. 

Dopo Trento, Genova e Treviso l’incontro a Torino chiude una serie di eventi estivi, in seguito i due protagonisti toccheranno Milano, Aosta e Roma.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium