Il sindaco di Nichelino, Giampiero Tolardo, ha voluto affrontare il tema della ripresa delle lezioni, nel giorno del suono della prima campanella."La scuola è una comunità, un termine che deriva dal latino commúis "che compie il suo incarico insieme" e mai come quest'anno abbiamo l'obbligo di affrontare l'inizio dell'anno scolastico con grande senso di responsabilità di tutti gli attori coinvolti".
"Voglio mandare un forte abbraccio a tutti voi e fare i miei più sentiti auguri di buon lavoro a tutti gli studenti, ai dirigenti scolastici di ogni ordine e grado, a tutti gli insegnanti, agli operatori scolastici, agli impiegati amministrativi e agli addetti mensa", ha aggiunto Tolardo. "Un pensiero particolare va quest'anno alle famiglie il cui ruolo sarà fondamentale per la serenità dei propri figli".
"Non sarà un anno semplice, ma sono convinto che sapremo affrontarlo insieme, con il buon senso che caratterizza una collettività coesa e quando supereremo le difficoltà che stiamo vivendo, saremo più forti di prima", ha concluso il sindaco di Nichelino.