/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 23 settembre 2020, 16:50

Fiom Cgil annuncia lo sciopero dei lavoratori della manutenzione delle Molinette

Venerdì 2 ottobre

Fiom Cgil annuncia lo sciopero dei lavoratori della manutenzione delle Molinette

Fiom Cgil annuncia per venerdì 2 ottobre uno sciopero dei lavoratori della manutenzione degli impianti di climatizzazione delle Molinette.

Dal 1° di ottobre EDISON - FENICE subentra a GEMIS nell’appalto per la manutenzione degli impianti di condizionamento e riscaldamento della Città della Salute di Torino (Molinette). Fino ad oggi sono occupati in tale servizio - operativo 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno – complessivamente 36 lavoratori.

La nuova gestione intende licenziare un terzo degli attuali lavoratori riducendo a 24 gli addetti al servizio, colpendo gravemente i lavoratori interessati e mettendo a rischio l’efficienza di un servizio che riguarda direttamente i pazienti e il personale del prezioso servizio sanitario pubblico.

E’ un fulmine a ciel sereno sulla pelle dei lavoratori e delle loro famiglie,  persone che lavorano alle Molinette da molti anni, che nei giorni più bui e difficili del COVID sono stati in prima linea per garantire il funzionamento del servizio sanitario e che ora, ad emergenza ancora in corso, vengono lasciati a casa senza motivo plausibile.

E’ una decisione dettata da pura logica di profitto e non da reali esigenze organizzative di un servizio indispensabile per garantire ai pazienti le condizioni operative corrette della struttura ospedaliera.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium