La formazione professionale costituisce un’importante strumento di ripartenza per tutte quelle persone che si trovano a dover aggiornare le proprie competenze e diventare così più competitive all’interno del mercato del lavoro.
Per formare nuove figure professionali specializzate, la sede EnAIP di Rivoli organizza il corso TECNICO AMBIENTE, ENERGIA E SICUREZZA – ecogestione, audit ambientale e sicurezza in azienda.
Questa figura opera all’interno delle imprese supportando l’implementazione dei sistemi di gestione integrata dei processi legati agli ambiti HSE (Health, Safety and Environment) e di gestione energetica, contribuendo a misurarne anche l’impatto economico.
Il corso renderà l’allievo in grado di collaborare alla messa a punto del sistema di gestione integrata dell’impresa: saprà occuparsi di procedure, risorse e processi destinati alla protezione dell’ambiente e alla sicurezza in azienda.
Il corso è gratuito, aperto a diplomati disoccupati. La durata è di 1000 ore, di cui 400 di stage aziendale. Al termine viene rilasciato un Attestato di specializzazione.
Una volta concluso il percorso, il tecnico potrà trovare occupazione presso le aziende che hanno al loro interno figure professionali che di occupano di HSE (Health, Safety and Environment) e gestione energetica; o presso imprese che si occupano di risanamento e/o gestione dei rifiuti, di cura e manutenzione del paesaggio, di consulenza sulla sicurezza e igiene sul posto di lavoro.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: https://enaip.org/d5vd
oppure contatta ENAIP RIVOLI
Viale Gramsci 5/7 – Rivoli (To)
Tel: 011.9591252
E-mail: csf-rivoli@enaip.piemonte.it