/ Politica

Politica | 16 ottobre 2020, 14:53

A Torino quattro consiglieri del M5s “in quarantena”: il Consiglio comunale torna online

Lo ha stabilito il presidente Francesco Sicari, al termine della conferenza dei capigruppo: in isolamento fiduciario Sganga, Versaci e Mensio. Ancora positivo Chessa

A Torino quattro consiglieri del M5s “in quarantena”: il Consiglio comunale torna online

Il Consiglio comunale di lunedì 19 ottobre si svolgerà online: a stabilirlo è il presidente Francesco Sicari, al termine della conferenza dei capigruppo. Il motivo? I sintomi influenzali avvertirti da Fabio Versaci e dai contatti per vie dirette o indirette con soggetti poi risultati positivi della capogruppo del M5s Valentina Sganga e di Federico Mensio.

A loro tre, va ad aggiungersi Marco Chessa, consigliere che già la scorsa seduta aveva partecipato al Consiglio comunale da casa, collegato virtualmente con la Sala Rossa, perché positivo al Covid-19, ancora in attesa di tampone negativo. A parte il presidente della Prima Commissione, costretto a casa dalle regole sanitarie imposte, gli altri consiglieri comunali sono in auto isolamento fiduciario e godono di buona salute.

Ecco perché il prossimo Consiglio comunale si svolgerà online. Nei prossimi giorni verranno valutate possibili opzioni, come la seduta in modalità mista (con consiglieri e consigliere sia in presenza che in videocollegamento). Dette valutazioni saranno comunque effettuate in relazione al mutato contesto epidemiologico ed alle conseguenti eventuali nuove indicazioni da parte del Governo.

Andrea Parisotto

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium