"Con il piano sicurezza presentato in Regione Piemonte dall'assessore Ricca, si conferma la volontà di assicurare anche alle imprese Taxi Torinesi, quello che vanno chiedendo da anni". Così in una nota i sindacati Federtaxi CISAL, Confartigianato, USB, Confintesa, Fnl, Unsic, Ugl, CNA, Silt, dopo la presentazione del piano triennale firmato dall'assessore regionale alla Sicurezza Fabrizio Ricca, che prevede anche la creazione di una rete di videosorveglianza.
"Le telecamere di sicurezza, garantiranno il giusto grado di prevenzione e aiuteranno i tassisti torinesi a lavorare più serenamente - proseguono i sindacati - Ci auguriamo che questo sia solo il primo passo, propedeutico ad altrettante iniziative tese soprattutto al debellamento dell'annoso fenomeno dell'abusivismo nel settore, vera piaga".
"Una legge regionale forte contro l'abusivismo, unitamente ad ulteriori aiuti alle nostre imprese, per cui attendiamo ancora di essere ricevuti dal presidente Cirio, sarebbero auspicabili per la prosecuzione di un dialogo produttivo di fatti e una dimostrata capacità d'ascolto che la categoria Taxi attende da troppi anni", conclude la nota.