La pratica amatoriale dello sci di fondo e lo sci alpinismo, che non implicano l'uso di impianti di risalita, non è vietata. A precisarlo, con una nota apposita, è la Regione Piemonte, sottolineando che "il dpcm dello scorso 3 dicembre dispone la chiusura degli impianti dei comprensori sciistici, ma ammette l'attività motoria e sportiva all'aria aperta, anche in aree attrezzate, e nel rispetto del distanziamento di 2 metri".
"Lo sci di fondo - spiega la Regione - può quindi essere praticato anche sulle scie appositamente tracciate con mezzi meccanici. Resta fermo il rigoroso rispetto di tutte le misure di prevenzione del contagio, con particolare riguardo a quelle previste per evitare gli assembramenti".









![Patto collaborazione Askatasuna, Lo Russo: "Lo rifarei. No lezioni da chi invoca ruspe sui centri sociali" [VIDEO] Patto collaborazione Askatasuna, Lo Russo: "Lo rifarei. No lezioni da chi invoca ruspe sui centri sociali" [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/torinoggi/2025/12/sgombero_Askatasuna_18_dicembre_3.jpg)




