/ Attualità

Attualità | 13 dicembre 2020, 14:38

La Reale Mutua Basket Torino fa cento: abbattuta Trapani

Dopo la debacle di Tortona, Torino ritrova la vittoria

La Reale Mutua Basket Torino fa cento: abbattuta Trapani

 Serviva un segnale forte dopo la brutta prestazione di Tortona e la squadra di coach Cavina non se lo è fatto ripetere due volte: la Reale Mutua Basket Torino si è abbattuta come una tempesta su Trapani, superando i siciliani per 83-110.

Dopo un primo tempo equilibrato (23-24) la Reale Mutua cambia marcia e trascinata da Cappelletti, Pinkins e Clark trova il +11 a metà del secondo quarto. I padroni di casa - privi di Matteo Palermo - provano una flebile reazione, ma la difesa dei gialloblú è impenetrabile e l'attacco preciso e letale: all'intervallo lungo il punteggio è di 41-54 e la partita già in discesa.

Nella ripresa Torino è attenta a non prestare il fianco al ritorno dei siciliani: Basciano prova a colpire dall’arco supportato da sul  Renzi, ma la risposta di capitan Alibegovic a stretto giro fissa il risultato del terzo quarto 64-84. Nell'ultima decina, a risultato già ampiamente acquisito, Torino riesce ancora ad ampliare il margine di vantaggio, tocca i 100 con Diop e vola fino al +27 finale. 

2B Control Trapani - Reale Mutua Basket Torino: 83-110 (23-24, 18-30, 23-30, 19-26) 
Trapani: Basciano 6, Corbett 10, Mollura 11, Lamia, Adeola 5, Miller 16, Tartamella 2, Erkmaa 8, Spizzichini 2, Piarchak, Renzi 23, Nwohuocha NE. All. Parente, ass. Canella
Torino: Clark 11, Alibegovic 23, Pagani 2, Penna 5, Cappelletti 18, Campani 6, Pinkins 20, Toscano 6, Diop 19, Bushati NE . All. Cavina, ass. Iacozza e Campigotto.

 

SM


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium