/ Eventi

Eventi | 17 dicembre 2020, 16:06

Tra un mese esatto Assemblea Teatro sogna già il ritorno al palcoscenico

Programmati i primi spettacoli al Teatro Agnelli di Torino allo scadere dell'ultimo Dpcm

Assemblea Teatro in scena al Teatro Agnelli il 15 e 16 gennaio 2021

"La storia della balena bianca raccontata da lei stessa", Assemblea Teatro

"Dopo questo nuovo lungo periodo di sosta speriamo e crediamo che i teatri possano riaprire dopo l’Epifania, e questo perché pensiamo siano tra i luoghi più sicuri con i necessari dispositivi di protezione unitamente alla maturità degli spettatori, in genere persone attente e civili". Così Renzo Sicco, direttore artistico di Assemblea Teatro, annuncia il ritorno allo spettacolo dal vivo nel 2021, più precisamente il 16 gennaio, primo giorno utile dopo lo 'scadere' dell'ultimo Dpcm.

Ecco quindi che in calendario, al Teatro Agnelli di Torino (via Paolo Sarpi 111) torna La storia della balena bianca raccontata da lei stessa, tratta dal romanzo del compianto Luis Sepúlveda: "un evento simbolico - spiega Sicco -, visto che l’ultimo impegno prima del nuovo lockdown è stata la mostra a lui dedicata al Mausoleo della Bela Rosin, e l’ultimo spettacolo, una lettura dei nostri attori nel medesimo spazio".

Il giorno successivo, domenica 17 gennaio, riprenderebbero le domenicamattinateatro per i più piccoli e le loro famiglie, con la compagnia Officina per la Scena, che porta sul palco, alle ore 11, Alice e il paese delle meraviglie.

"Abbiamo tutti bisogno - conclude Sicco - di fantasia e sorprese, dopo il pesante senso di paura e solitudine di queste nuove settimane di pandemia".

Manuela Marascio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium