Chiara Appendino si schiera dalla parte di Giuseppe Conte. E’ un endorsment che non ammette libere interpretazioni quello che la prima cittadina torinese rivolge al premier.
Dopo aver incassato la fiducia anche in Senato, pur contando con una maggioranza risicata e relativa, Conte riceve il supporto anche da parte della sindaca: “Massima fiducia nel presidente del Consiglio che ieri sera si è preso l’impegno di allargare la maggioranza per arrivare a un Governo stabile e soprattutto massima fiducia nel M5s, nella nostra parte politica che sono certa farà il massimo per garantire stabilità al Paese”.
Crisi alle spalle, dunque? Secondo Appendino il Governo può e deve lasciarsi le polemiche alle spalle per ricominciare a lavorare per il Paese: "Ieri c’è stato un passaggio importante, dopo la Camera anche il Senato. I numeri hanno dato una maggioranza relativa a Conte: il mio auspicio è che si possa procedere con un Governo stabile che possa portare avanti le risposte di cui ha bisogno il Paese. Mi riferisco ai ristori e al Recovery Fund, asse fondamentale per la ripartenza delle nostre città".