/ Cronaca

Cronaca | 28 gennaio 2021, 08:40

La droga cresceva "comodamente" in salotto: scoperta a Rivalta una produzione casalinga di marijuana

Arrestati due spacciatori, ma manette anche per pusher di Montanaro e per un altro "collega", sorpreso a cedere dosi di stupefacenti davanti a una scuola

Serra di marijuana

La serra di marijuana trovata nell'appartamento degli spacciatori

Manette ai polsi e oltre 700 grammi di droga sequestrata, ma soprattutto una produzione "a chilometri zero" di marijuana realizzata all’interno di un salotto, con tanto di lampade per il riscaldamento. E' scattata a Rivalta l'operazione dei carabinieri che - seguendo un tossicodipendente nei suoi spostamenti - hanno individuato l’abitazione di due spacciatori italiani incensurati. 


Il giovane cliente è stato bloccato all’uscita dell’appartamento, in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente. E' così iniziata la perquisizione all’interno della casa, che se da un lato ha permesso di bloccare i venditori, dall'altro ha svelato una vera e propria serra casalinga per la coltivazione della cannabis. In totale sono stati sequestrati circa 600 grammi di marijuana, 16 piante di cannabis oltre a una bilancia e un bilancino di precisione.



A Montanaro, invece, stessa sorte è toccata a un giovane operaio con precedenti di polizia. All’interno del proprio appartamento i militari hanno sequestrato 130 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, un grinder e materiale per il confezionamento delle dosi, oltre a 3.170 euro in banconote da 50 e 20 euro, con ogni probabilità provento dell’attività di spaccio.

Infine a Torino, i carabinieri della Compagnia Oltre Dora hanno sorpreso un pregiudicato del luogo mentre cedeva una dose di hashish ad una tossicodipendente di 20 anni. Il fatto è successo proprio di fronte ad una scuola elementare in via Bologna, durante l’orario di apertura. Per questa ragione l’uomo dovrà rispondere anche dell’aggravante di aver spacciato davanti ad un istituto scolastico.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium