/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 29 gennaio 2021, 07:00

Trasportare i disabili a Torino al tempo del Covid: noleggiare un'auto o un furgone è pratico e sicuro

Spostarsi a Torino da stazioni, aeroporti o hotel, ma non solo: anche per le tratte quotidiane il noleggio di un’automobile o di un furgoncino per trasporto disabili è un'opportunità pratica e sicura.

Trasportare i disabili a Torino al tempo del Covid: noleggiare un'auto o un furgone è pratico e sicuro

Spostarsi a Torino da stazioni, aeroporti o hotel, ma non solo: anche per le tratte quotidiane il noleggio di un’automobile o di un furgoncino per trasporto disabili è un’opportunità pratica e sicura. Le aziende come Autonoleggi Gimax nei mesi scorsi si sono infatti dotate delle tecnologie necessarie per la sanificazione dei mezzi: oltre alla comodità, è oggi fondamentale garantire la sicurezza e la tranquillità a chi sceglie di noleggiare un veicolo, che si tratti di privati che sono alla ricerca di un mezzo adibito per i diversamente abili, o di associazioni, cooperative oppure Onlus che offrono la propria assistenza ai disabili e alle loro famiglie.

La tipologia di veicolo che Gimax mette a disposizione come automezzo per disabili è il Fiat Doblò XL, con un posto per la carrozzina. Si può scegliere se servirsi di un mezzo dotato di pedana o di un sollevatore moderno che si comanda facilmente con un telecomando. In caso di bisogno, è possibile installare F-Twister, la base girevole che consente al sollevatore di ruotare verso l’esterno. Questo accessorio permette di lasciare sempre libero l’accesso al mezzo e di caricare facilmente in auto valige e altri oggetti. Inoltre, F-Twister fa sì che le operazioni di ancoraggio della carrozzina e di messa in sicurezza del passeggero avvengano fuori dal veicolo, in modo veloce e comodo per il passeggero e il suo accompagnatore.

Ancora, se richiesto, sono disponibili apertura e chiusura della pedana totalmente automatizzate e pellicole semi oscuranti certificate e omologate per i finestrini posteriori.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium