/ Moncalieri

Moncalieri | 10 marzo 2021, 11:44

Da oggi a Moncalieri al via la consegna dei 170 pc per la dad agli alunni delle elementari

L’Assessore Davide Guida, ideatore dell’iniziativa: “Serve il massimo sforzo per non lasciare nessuno indietro”

consegna pc a studenti Moncalieri

Da oggi a Moncalieri al via la consegna dei 170 pc per la dad agli alunni delle elementari

Con il ritorno della didattica a distanza, il possesso di un computer per partecipare alle lezioni diventa fondamentale, e per le famiglie numerose o a basso reddito può costituire un grande problema. Per questo, la Città di Moncalieri nelle scorse settimane ha aperto un avviso pubblico rivolto agli studenti delle elementari dei suoi istituti comprensivi, e ai nuclei familiari con un ISEE inferiore a 20mila euro.

Pc per allievi e scuole

Sono 170 i computer che oggi e domani verranno donati agli studenti e alle loro famiglie.  L’iniziativa del Comune di Moncalieri coinvolge anche le scuole, a cui saranno destinati sedici device per coprire eventuali nuovi richieste e garantire a tutti la possibilità di studiare.

"Nessuno indietro"

Con la DAD il computer è diventato uno strumento indispensabile e non è accettabile che ci siano ragazzi che non possono partecipare alle lezioni o debbano farlo con dotazioni inadeguate - commenta l’Assessore all’Istruzione Davide Guida, ideatore dell’iniziativa - serve il massimo sforzo per evitare che l’emergenza produca nuove disuguaglianze. In questo senso la nostra è una scelta politica chiara: investire sul futuro dei nostri ragazzi e della nostra Comunità, non lasciando nessuno indietro”.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium