/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 17 marzo 2021, 07:30

Cambio in corsa allo Snodo delle Ogr: dopo tre anni abbandona la famiglia Boffa

L'intenzione è di concentrarsi unicamente sulle attività del Gruppo Building legate a progetti di edilizia a Torino, ma anche Milano e in Cina

Luca Boffa

Cambi nella gestione di Snodo, all'interno delle Ogr di Torino

Una stretta di mano e un arrivederci. Così, dopo tre anni, cambia lo scenario all'interno dello Snodo: il locale di ristorazione diventato ormai famoso all'interno delle Officine Grandi Riparazioni. Chi abbandona, è la famiglia Boffa, storicamente legata al gruppo Building e che proprio nel settore dell'edilizia e del real estate vuole concentrare le sue energie e attenzioni. A Torino, ma anche a Milano e in Cina.

Una scelta che però, assicurano, non è un fulmine a ciel sereno. “Fin dall’inizio era prevista una clausola per il rinnovo o meno del progetto di durata triennale - dice Luca Boffa, ceo di Building -. In questi tre anni abbiamo fatto la nostra parte per dare alle OGR e a Torino un punto di riferimento unico nel suo genere, ma per me e per il Gruppo Building è arrivato il momento di concentrarci sul nostro business principale, l’edilizia. Per questo motivo abbiamo deciso di lasciare Snodo ai nostri soci della Società Consortile per Azioni OGR-CRT”.

La famiglia in particolare esce da Sofito srl, la società partecipata al 60% da Società Consortile per Azioni OGR-CRT, titolare di Snodo. "Vogliamo focalizzarci sul nostro settore di punta: il real estate. Dopo il lockdown siamo ripartiti più carichi che mai, in questi mesi abbiamo diversi progetti tra Torino, Milano, il Nord Italia e la Cina. Con la Società Consortile per Azioni OGR-CRT resteranno gli ottimi rapporti che abbiamo consolidato in questi anni, ma non potremmo dedicare a Snodo tutta l’attenzione che merita e che abbiamo sempre dato, per questo preferiamo lasciarlo in mani sicure”.

Dunque, di fatto, poco cambierà per Snodo. Anche se ovviamente - così come tutte le realtà operative nella ristorazione - in questo momento deve pagare dazio alla pandemia e dunque vede sospesa la sua attività.

In tempi recenti, proprio a Torino, il Gruppo Building ha recentemente inaugurato Domus Lascaris, a due passi da piazza Solferino e ha avviato il cantiere di Uptown Torino, la riconversione della struttura dell’ordine La Salle di Villa San Giuseppe in edificio residenziale.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium