/ Politica

Politica | 21 marzo 2021, 09:25

Fiammetta Rosso nuovo coordinatore regionale di Sinistra Italiana

Succede a Marco Grimaldi, attuale rappresentante in Consiglio regionale della lista Leu e Verdi

Marco Grimaldi e Fiammetta Rosso

Marco Grimaldi e Fiammetta Rosso

Fiammetta Rosso, assessore della Città di Saluzzo (CN), è il nuovo coordinatore regionale di Sinistra Italiana Piemonte.

Ieri, sabato 20 marzo, si è infatti tenuto – rigorosamente online – il Congresso piemontese di Sinistra Italiana. Dall’incontro è scaturita la nuova Assemblea regionale.

Fiammetta Rosso succede a Marco Grimaldi, attuale rappresentante in Consiglio regionale della lista Leu e Verdi.

Di professione avvocato, è assessore all’Istruzione, alle Politiche di integrazione nonché a Educazione alla pace ed alla legalità del Comune di Saluzzo.

Per lei, 162 preferenze. Era stata eletta in Consiglio, insieme a Corrado Lauro, per poi accedere all’Esecutivo Calderoni, lasciando il posto a Nicolò Valenzano all’interno dell’assemblea cittadina.

“Cara Sinistra, serve vincere le battaglie, difenderle come se fosse in gioco la nostra vita, spostare sempre l’asticella, guadagnare centimetri di libertà, metri di salario, chilometri di giustizia. - scrive sulla sua pagina Fb Grimaldi - Sono certo che ne siamo capaci e sono sicuro che ci siano tante donne e tanti uomini che sapranno condurre questa comunità politica più in là. Una di loro è Fiammetta Rosso. È coraggiosa e umile, intelligente e capace. Piccola e forte, come in Piemonte, la nostra Sinistra Italiana'. Questo è solo un passaggio del mio ultimo intervento da segretario di Sinistra Italiana Piemonte. Sono molto contento, per tanti motivi, siamo riusciti a fare online un bellissimo congresso, ma soprattutto perché Fiammetta Rosso, classe '71, avvocata e assessora alle Politiche sociali nel comune di Saluzzo, è la neoeletta Segretaria dalla nuova assemblea regionale piemontese. A lei è andata tutta la nostra unanime fiducia e, anche se virtualmente, il nostro calore. Buon nuovo inizio compagna segretaria".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium