ELEZIONI REGIONALI
 / Economia e lavoro

Economia e lavoro | 25 marzo 2021, 10:26

Turismo Torino, nonostante le difficoltà della pandemia il bilancio chiude in equilibrio. Ora si punta sulle Atp Finals

Il cda si è riunito in videoconferenza: semaforo verde anche al processo di digitalizzazione, mentre si porta avanti la strategia di promozione in vista dell'appuntamento con i campioni della racchetta

Racchetta da tennis con pallina su terra rossa

La promozione turistica di Torino adesso punta sull'appuntamento delle Atp Finals

Un bilancio in equilibrio nonostante un 2020 in cui fare turismo è stata un'impresa quasi proibitiva e semaforo verde verso una progressiva accelerazione sul fronte della digitalizzazione.

Sono questi i due messaggi emersi nella giornata di ieri dal cda di ATL Turismo Torino e provincia, che si è riunito in videoconferenza alla presenza del presidente Maurizio Vitale e dei membri Maria Luisa Coppa (Presidente Ascom Torino), Franco Capra (Rappresentante dei Comuni Olimpici di montagna), Giancarlo Banchieri (Presidente Confesercenti di Torino e Provincia e Confesercenti Piemonte) e Francesca Soncini (Direzione Commerciale e Marketing Extra Aviation, Comunicazione SAGAT).

Nel corso del Consiglio è stato presentato e approvato il bilancio consuntivo dell’ATL per l’esercizio 2020. "Nonostante la profonda contrazione del mercato turistico causata dalla pandemia, Turismo Torino e Provincia chiude il bilancio consuntivo 2020 in pareggio in piena sintonia con le previsioni", si legge nella nota ufficiale diffusa dall'ente di promozione del territorio.

Si è anche fatto il punto sulle strategie di attrazione turistica in vista dei futuri anni caratterizzati dalle Atp Finals, con l’obiettivo di coinvolgere il territorio per amplificarne il positivo impatto economico.

L’esercizio 2020 – sottolinea Maurizio Vitale – evidenzia un buon equilibrio gestionale; il processo di ammodernamento condurrà Turismo Torino e Provincia a un ottimo livello di creatività e affidabilità, indispensabili al vigoroso rilancio del nostro territorio".

M.Sci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium