/ Chivasso

Chivasso | 02 aprile 2021, 13:11

Coronavirus: attivo da oggi il nuovo centro vaccini al PalaLancia di Chivasso

Il centro a Palazzo Einaudi concluderà le proprie attività nelle prossime settimane

Coronavirus: attivo da oggi il centro vaccini al Palalancia di Chivasso

L'apertura del centro vaccinale al Palalancia di Chivasso

Come programmato, ha iniziato oggi, 2 aprile 2021, la propria attività il secondo Centro per le Vaccinazioni anti covid 19 di Chivasso.

Le valutazioni sulle caratteristiche logistiche e sul bacino di utenza di riferimento, aveva portato Comune ed ASLTO4 a ritenere idonea la struttura del Palalancia, di via Favorita 111.

Dopo quello già in funzione a Palazzo Einaudi che concluderà le proprie attività nelle prossime settimane, Chivasso ospita un nuovo Centro di Vaccinazione che sarà in grado di accogliere un numero elevato di popolazione del chivassese.

Dell’allestimento della struttura e della segnaletica di orientamento in città, si è occupato direttamente il Comune di Chivasso attraverso i propri servizi, mentre l’ASLTO4 ha predisposto la parte medico-sanitaria e l’organizzazione dei calendari di vaccinazione.

La struttura del Palalancia è stata affidata al Servizio Sanitario che ha previsto di effettuare in questa sede,  oggi e la domenica di Pasqua, circa 500 vaccinazioni, al giorno.

Il Sindaco Claudio Castello, all’apertura del Centro, era presente questa mattina con l’Assessore alle Politiche Sociali Claudio Moretti e il Direttore di Distretto Mauro Trioni.

Il Sindaco ha ringraziato il prezioso lavoro di tutto il personale sanitario e di quanti hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo, sottolineando come il lavoro di squadra della struttura dell'ASLTO4 e di quella comunale, ha prodotto in tempi brevissimi un risultato eccellente che andrà a beneficio di tutta l’area del chivassese.

In conclusione, Castello, ha espresso l’augurio che tutti i chivassesi sappiano cogliere l’opportunità che il vaccino rappresenta per il ritorno ad una vita normale e che si sottopongano alla vaccinazione, così come successe nel 1894 per il vaiolo e rappresentato nella opera pittorica del Demetrio Cosola utilizzata come immagine del Centro di Vaccinazione anti covid di Chivasso.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium