/ Attualità

Attualità | 12 aprile 2021, 17:57

La Società Mutua Piemonte e i sindacati dei pensionati regalano abbracci nelle Rsa del Pinerolese [FOTO e VIDEO]

Due stanze per far rincontrare parenti e ospiti sono state consegnate oggi a Vigone e Prarostino e saranno itineranti tra pianura e valli

Stanza degli abbracci Vigone

Inaugurazione a Vigone

La prima stanza degli abbracci è stata consegnata stamattina a Vigone e l’altra nel pomeriggio a Prarostino.

Un progetto della Società Mutua Piemonte Ets e dei sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil ha permesso di riportare le strette e gli abbracci, seppure attraverso un velo di plastica, nelle case di riposo dove i parenti non possono ancora abbracciare i loro cari.

All’inaugurazione di stamattina alla Castelli Fasolo di Vigone (nel video) erano presenti Adriano Mione, presidente della Società Mutua Piemonte, Fedele Mandarano della Cgil, Tiziana Salmistraro della Cisl e Teresa Varacalli della Uil.

Nel pomeriggio invece è stata la volta della Prealpi di Prarostino. Ma il tour delle due stanze degli abbracci, ferme in ogni Rsa per due settimane, andrà avanti fino a giugno per toccare San Germano Chisone, Luserna San Giovanni, Torre Pellice, Bricherasio, Villafranca, Cercenasco e Cavour, con lo scopo di favorire “una pandemia di abbracci e sorrisi, da vicino, all’interno di un luogo protetto, dove potersi riabbracciare e ritrovare l’affetto attraverso il contatto fisico in sicurezza”.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium