/ Politica

Politica | 17 aprile 2021, 16:19

Lingotto-Bengasi, l'ironia di Giachino: "Completata la linea 1 dopo 21 anni, record"

Il leader della lista Si Tav, Si Lavoro: "In questo periodo Lione costruiva ben 4 Linee di Metropolitana e sulla Tav, grazie ai ritardi del governo giallorosso, siamo su quella strada"

Mino Giachino, leader della lista Si Tav Si Lavoro

Mino Giachino, leader della lista Si Tav Si Lavoro

"Torino sta vivendo un momento economico e sociale difficilissimo a causa di scelte sbagliate e tardive della sua imprenditoria, a causa delle scelte sbagliate e tardive delle sue Amministrazioni comunali e dopo essere stata in testa alle classifiche per almeno cento anni , da almeno vent’anni si segnala per record negativi, dalla qualità dell’aria alla disoccupazione giovanile , all’aumento della povertà" inizia così una riflessione di Mino Giachino, leader della lista Si Tav, Si Lavoro.

"Nei prossimi giorni otterrà un altro record negativo. Dopo 21 anni viene completata la Linea 1 della Metropolitana , i cui lavori erano iniziati nel 2000. In questo periodo Lione costruiva ben 4 Linee di Metropolitana" continua Giachino.

"Con la TAV siamo sulla buona strada. Con i ritardi dovuti all’ultimo governo giallorosso ci vorranno almeno vent’anni per concludere il tunnel dalla parte italiana. Per il primo traforo ferroviario del Frejus ne occorsero meno di 14 e la talpa di Sommeiller di fronte alla Talpa moderna appare un giocattolo. Eppure il Piemonte ha bisogno di crescere e Torino ha bisogno di lavoro. Ecco perché a Ottobre occorre cambiare e mettere alla prova chi per Torino ha già fatto, dalla Autorità dei Trasporti, alla TAV".

"La credibilità che arriva dalle cose fatte per Torino e per il Governo del Paese fanno la differenza" conclude Giachino.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium