/ Attualità

Attualità | 19 maggio 2021, 16:38

Alessandro Battaglia nuovo coordinatore del Torino Pride

Angela Mazzoccoli (AGEDO Torino) ricoprirà il ruolo di segretaria

Alessandro Battaglia nuovo coordinatore del Torino Pride

Sono state rinnovate le cariche del Coordinamento Torino Pride, la realtà che riunisce associazioni Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender operanti sul territorio della Regione Piemonte, insieme a realtà non LGBT impegnate nel sostegno dei valori della laicità e del rispetto delle differenze. Il Torino Pride è membro di ILGA Europe: l’organizzazione internazionale non governativa che riunisce 422 realtà LGBTQI di 45 paesi europei.

 

Il nuovo consiglio direttivo - che rimarrà in carica sino alla nuova assemblea prevista per l’autunno 2021 - eletto all’unanimità e in parte composto da membri uscenti, è ora formato da: Alessandro Battaglia (associazione Quore), Sara Bertolino (Arcigay Torino), Emanuele Busconi (Maurice GLBTQ), Margherita Anna Jannon (Rete Genitori Rainbow), Angela Mazzoccoli (AGEDO Torino).

 

Alessandro Battaglia è stato nominato coordinatore. Angela Mazzoccoli ricoprirà il ruolo di segretaria.

 

“Il momento storico che tutta la nostra comunità sta vivendo è complesso e pieno di incognite. Il Coordinamento Torino Pride resta un faro di unità e condivisione sempre aperto al dialogo ma solido e coeso a lavorare perché la società possa evolversi nella direzione dell'inclusione di tutti e tutte. Noi siamo un presidio sociale per Torino, per il Piemonte e per tutto il Paese. Ricoprire nuovamente la carica di coordinatore è per me ragione di grande orgoglio ma anche di enorme responsabilità che condividerò con un direttivo giovane e molto preparato” commenta Alessandro Battaglia.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium