/ Centro

Centro | 21 maggio 2021, 08:07

Primarie, Grimaldi sostiene il civico Tresso: "Per battere destra tutto deve cambiare a Torino"

Il capogruppo regionale di LUV ieri sera ha firmato per il candidato civico durante la serata promossa al Bunker

Marco Grimaldi

Marco Grimaldi sostiene il candidato civico Francesco Tresso

Marco Grimaldi sostiene la candidatura di Francesco Tresso alle Primarie. Dopo settimane di scatti in avanti - dove si ipotizzava anche una sua decisa in campo diretta - ed accuse al Pd di "fare di tutto per perdere le elezioni", il capogruppo regionale di LUV ieri sera ha firmato per il candidato civico durante la serata promossa al Bunker.

"Per battere la destra tutto deve cambiare in città"

Una sottoscrizione che politicamente rimarca come Grimaldi non abbia voluto, almeno al momento, sostenere direttamente nessuno dei due candidati del Partito Democratico alle Primarie, il favorito Stefano Lo Russo ed Enzo Lavolta. Perché, come spiega lui in un post, alle Comunali 2021 l'avversario da battere sarà la destra "alle spalle di Damilano". "Per batterla - aggiunge - dobbiamo capire che tutto deve cambiare in questa città: Torino, da capitale dello smog, deve diventare capitale della qualità della vita, rivoluzionando la sua mobilità e riconvertendo la sua economia. Da capitale della deindustrializzazione deve diventare centro di un ripensamento radicale del lavoro e dei suoi tempi. . La ricetta è semplice: Torino deve piacere ai nostri bambini". 

Articolo Uno e Sinistra Italiana sostenevano Salizzoni alle Primarie

Negli scorsi mesi Articolo Uno e Sinistra Italiana avevano sostenuto con forza la candidatura alle Primarie di Mauro Salizzoni. Il trapiantologo aveva poi deciso di farsi da parte alla luce dei  dubbi espressi dal Pd sul suo profilo " che non sarebbe adeguato a governare una città complessa".

Anche la Sinistra Ecologista sostiene Tresso

All'epoca Grimaldi aveva sostenuto come il centro-sinistra stesse facendo di tutto per perdere, "quando invece avremmo dovuto essere capaci di valorizzare l'impegno di ciascuno per allargare il perimetro". "Dicevo - spiegando così la decisione di sostenere Tresso - che avremmo dovuto fare di tutto per non logorare la pazienza e lo spirito di dedizione di chi si mette in gioco in maniera disinteressata e generosa" . E con Grimaldi, la Sinistra Ecologista ha deciso di puntare sul civismo per le Primarie.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium