Il panettone ‘Peperoni e acciughe’ dell’Antica Pasticceria Castino ha conquistato i giudici ‘Una Mole di Panettoni Salati’. Il concorso si è tenuto ieri all’Hotel Principi di Piemonte a Torino, dove la giuria ha esaminato i prodotti giunti da tutta Italia.
A farne parte erano: Giovanni Dell'Agnese, presidente Associazione di categoria EPAT, vice presidente ASCOM di Torino e provincia, lievitista e titolare di pasticceria; Massimiliano Prete, ristoratore, lievitista, docente presso Cast Alimenti, all’Università della Pizza e all’Università di scienze gastronomiche, di Pollenzo; Alessandro Mecca, chef stellato del ristorante Spazio 7, ospitato all'interno della Fondazione Sandretto; Leo Rieser, giornalista di Repubblica, responsabile eventi Slow Food per Piemonte e Valle d' Aosta e Nadia Afragola, giornalista, copywriter, social media manager e digital pr.
A vincere il primo premio è stato il panettone dell’Antica Pasticceria Castino di Davide Muro, che ha puntato su un connubio tipicamente piemontese: peperoni e acciughe.