Lunedì 31 maggio e martedì 1 giugno sarà completata a Grugliasco l'asfaltatura del primo tratto di via Lupo, oggetto di cantiere e sarà aperto, garantendo sempre il passaggio da via Arduino.
Giovedì 3 giugno, invece, inizieranno i lavori nel secondo tratto fino alla salita del parcheggio Le Serre con una cantierizzazione progettata per accelerare i lavori.
"Sono consapevole dei disagi e del ritardo per cui mi scuso – spiega il sidnaco Roberto Montà - Purtroppo la situazione delle tubature della raccolta acque meteoriche ha indotto lavori aggiuntivi e imprevisti che non erano programmati. A ciò si sono aggiunti allacci e altre situazioni legate agli edifici privati che si affacciano sulla via, che hanno comportato il completamento di ulteriori lavorazioni per non spaccare una strada nuova dopo poco tempo. Avevamo già fatto passate metano, fibra e acquedotto Smat ma non è bastato".
A questi disguidi si sono aggiunti gli effetti di restrizioni Covid alle squadre dell'impresa che ha impedito di procedere la scorsa settimana con l'asfaltatura.
L'obiettivo di tutti, Amministrazione, uffici tecnici e impresa appaltatrice è di finire il prima possibile, essendo consapevoli dei disagi arrecati. "Confidiamo di non avere altri imprevisti – conclude Montà - e che tutto possa procedere rapidamente e senza intoppi. Grazie per la pazienza e ancora scusa a chi vive, come operatore economico e residente i maggiori disagi".