/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 14 giugno 2021, 10:05

Chieri, l'estate dell'ex mattatoio si apre con Guido Catalano

Appuntamento il 16 giugno: al via un cartellone con musica, teatro, cultura, vini e gastronomia

Panorama di Chieri

Appuntamento il 16 giugno all'ex mattatoio di Chieri

Sarà il poeta e scrittore Guido Catalano ad inaugurare, mercoledì 16 giugno a partire dalle h 20, la ricca estate di eventi, gastronomia cultura e musica, promossa dal ristorante sociale “Ex Mattatoio” di Chieri, in via Papa Giovanni XXIII 8b che riapre il proprio dehor dopo la lunga stagione invernale e propone un nuovo menù incentrato sulle prelibatezze del territorio.

Il 16 giugno, durante la serata dal titolo “A cena con…”, Catalano dialogherà con il giovane chitarrista Mosè Morsut, per un appuntamento all’insegna della musica e della letteratura. Un’occasione anche per parlare di “Fiabe per adulti consenzienti”, una delle ultime fatiche letterarie dello scrittore torinese.

Ad allietare la serata il Consorzio del Freisa di Chieri e della Collina torinese, con i vini del produttore Matteo Rossotto, e la libreria chierese Della Torre.

Sabato 19 giugno dalle 19 si accende la musica con il Japs Festival, con una rassegna di band che vanno dal jazz del Super Quartet a Miriam, dai Tamango, trio che si ispira alle vibe soul e R&B d’oltreoceano, al rapper Zama, dall’eclettico cantautore chierese Matteo Riggi, alias “Tasso” a Due Venti Contro, con il chitarrista Giacomo Rainero, fra i giovani cantanti indipendenti torinesi più interessanti. Una serata tra musica e cibo ma anche beneficenza con la possibilità di fare una donazione alla Croce Rossa. (https://www.facebook.com/Japsfestival-1803213633319812)

Sarà lo sport il protagonista di venerdì 2 luglio a partire dalle 21.

Marco Arturi, esperto e divulgatore di vini, porterà sul palco dell’Ex Mattatoio “Si sbagliava da professionisti”. Degustando 3 ottimi vini si parlerà del giornalista Gianni Mura, del suo talento e delle sue inesauribili passioni - il ciclismo, il calcio, la musica, il cibo e il vino - che sono state il vero motore di una scrittura e di un talento inimitabili e che forse nessun’altro in questi anni ha saputo esprimere come lui.

Sabato 10 luglio, a partire dalle 21, con la band “Gli ‘Ians che rivisiteranno in in versione reggae i più importanti successi del passato e del presente.

Sabato 17 luglio a partire dalle 21 sarà invece dedicato ai 40 anni dalla scomparsa di Rino Gaetano. La band i “Cor de cane” porteranno un repertorio acustico suggestivo che emozionerà, riprendendo le note e le melodie, sorprendenti di uno dei più grandi cantuatori italiani

Dalla musica al teatro mercoledì 23 luglio e venerdì 25 giugno a partire dalle 21 in compagnia del Teatro dei Pari che si esibirà in due diversi spettacoli

Si comincia il 23 con “F.A.T.A La magia degli elementi”: cosa fareste se una voce misteriosa si mettesse a cantare con voi nella vostra camera? E se quella voce vi invitasse nel Regno delle Fate per una missione quasi impossibile? Così ha inizio la rocambolesca avventura di musica e magia di un giovane ragazzo alle prese con fate, streghe e spiriti che lo guideranno alla ricerca dei quattro elementi.

Il 25 invece sarà il momento di “Storie di fate… a teatro!”: i giorni tra il 21 e il 25 giugno sono tra i più magici dell'anno. Gli amanti si perdono nel folto della foresta, le erbe acquistano incredibili poteri, le creature fatate si avvicinano al mondo dei mortali e le statue dei folletti prendono vita! In una camera, quando il bambino si addormenta, due folletti, che sorvegliano i suoi sogni e la felicità da un carillon, vogliono sgranchirsi le gambe, ma... Qualcuno li scopre!


Prenotazioni al numero:345 3002693 info.exmattatoio@gmail.com

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium