/ Eventi

Eventi | 15 giugno 2021, 16:24

Domenica una Festa della Consolata ancora in formato ridotto, causa Covid

Come nel 2020, non sarà possibile effettuare la consueta processione

Domenica una Festa della Consolata ancora in formato ridotto, causa Covid

Domenica prossima, 20 giugno, ricorre la Festa della Consolata, ma anche quest'anno, purtroppo, non sarà possibile effettuare la consueta processione, complice la pandemia.

Il momento conclusivo delle celebrazioni sarà alle ore 21.15, con l'affidamento della Città alla Vergine Maria da parte dell’Arcivescovo di Torino, Mons. Cesare Nosiglia, alla presenza delle Autorità cittadine, sulla piazza antistante il Santuario. Si potrà accedere sia nella piazza che nel Santuario solo indossando la mascherina e rispettando la distanza interpersonale di un un metro.

Dalle 7 alle 22.30 del 20 giugno, sarà possibile accedere al Santuario. La Statua della Consolata sarà spostata dalla Basilica alla piazza ed esposta nella mattinata di domenica. Per l’ingresso alla piazza e al Santuario i fedeli si incolonneranno sulla via della Consolata o lato piazza Savoia (marciapiede lato Santuario) o lato corso Regina Margherita (sempre marciapiedi lato Santuario). In Santuario le Sante Messe saranno celebrate alle 7, alle 8.30, alle 10, alle 11.30, alle 16, alle 18, alle 19.30 (tra una Messa e l’altra i fedeli lasceranno il Santuario per permettere l’igienizzazione e il riordino).

Sarà vietato l’ingresso alla piazza della Consolata e al Santuario da vicolo della Consolata ang. via Santa Chiara e da via Maria Adelaide ang. via delle Orfane. Le persone diversamente abili sono invitate ad accedere alla piazza e/o al Santuario preferibilmente da via della Consolata ang. piazza della Consolata. Sulla piazza ci si potrà intrattenere solo pochi minuti, per permettere al maggior numero di fedeli di poter porgere la propria preghiera alla Vergine Consolata. Le forze dell’ordine e i volontari garantiranno sicurezza all’evento e sarà presente una postazione con ambulanza della Croce Rossa.

Coloro che non potranno raggiungere il Santuario, avranno la possibilità di seguire tutte le Celebrazioni in streaming sul sito www.laconsolata.org.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium