/ Pinerolese

Pinerolese | 17 giugno 2021, 11:48

Il Comune di Cumiana rinnova la richiesta di una dirigente per il suo istituto comprensivo

Da tre anni si alternano reggenti e il sindaco scrive all’ufficio scolastico regionale: “La discontinuità non fa bene alla didattica, soprattutto in un paese con problemi specifici come il nostro”

Cumiana villaggio scolastico container

Non ha atteso l’ufficialità per intervenire: “Pare che il prossimo anno la dottoressa Norma Crosetti non avrà più l’incarico di reggenza dell’istituto comprensivo di Cumiana: si pone quindi di nuovo il problema della continuità” dichiara il sindaco Roberto Costelli. Da qui la decisione di scrivere all’ufficio scolastico regionale: “L’ultima volta in cui l’istituto ha avuto una dirigente scolastica è stato il 2017/2018, successivamente ogni anno si sono alternati dirigenti diversi con incarichi di reggenza – spiega Costelli –. Senza nulla togliere al lavoro che hanno svolto, la discontinuità non fa bene alla didattica, soprattutto in un paese con problemi specifici come il nostro, dove l’edificio scolastico delle medie è ancora da costruire e anche il prossimo anno si svolgerà nei container del villaggio scolastico”.

Il Comune quindi rinnova la richiesta di veder assegnato un dirigente all’istituto comprensivo che serve anche i paesi di Cantalupa, Frossasco e Roletto per un’utenza complessiva di circa 1.200 studenti. “Le problematiche da affrontare sono complesse sottolinea il sindaco – e ci preoccupa inoltre la notizia che per il prossimo anno scolastico saranno trasferiti anche alcuni insegnanti che occupano posizioni importanti sia nei plessi di Cumiana sia in quelli della Val Noce”.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium