/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 21 giugno 2021, 08:30

Completamento viale della Spina: da martedì chiuso al traffico lo svincolo da corso Grosseto

Chi va verso la superstrada deve fare via Ala di Stura e poi via Reiss Romoli

Viale della Spina

Viale della Spina

Da domani mattina alle 10 chiuso al traffico lo svincolo di immissione alla Torino-Caselle, da corso Grosseto. Si tratta dell’inizio dei lavori per la connessione di viale della Spina con la superstrada.

Chi va verso la tangenziale deve fare via Ala di Stura e poi via Reiss Romoli

I veicoli diretti verso la tangenziale, provenienti da corso Grosseto, dovranno quindi svoltare a sinistra su via Ala di Stura e poi a destra su via Reiss Romoli. Quelli provenienti da via Fossata dovranno proseguire dritto su via Ala di Stura e poi svoltare a destra su via Reiss Romoli. Non cambierà nulla per i mezzi provenienti dalla superstrada e diretti a Torino: rimarrà sempre percorribile lo svincolo di via Reiss Romoli.

Da corso Venezia fino a largo Orbassano

Un cantiere che si inserisce nell'intervento generale di sistemazione del Passante Ferroviario, tra piazza Baldissera e corso Grosseto. Con il completamento dell’asse viario fino a corso Grosseto, dal raccordo autostradale Torino-Caselle sarà possibile, senza soluzioni di continuità, inserirsi lungo corso Venezia e attraverso la spina centrale arrivare a largo Orbassano.

Questo progetto completa altresì un tratto della direttrice 1 del Biciplan della città, collegando la spina centrale con tutta l'area Nord e il sistema ciclabile di corso Grosseto, in via di realizzazione, e di corso Vercelli. La connessione stradale permetterà inoltre un veloce collegamento al sistema ferroviario metropolitano attraverso la stazione di Rebaudengo, offrendo un ulteriore possibilità intermodale di accesso al centro città.

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium