/ Attualità

Attualità | 14 luglio 2021, 17:43

Movida, da settembre in Quadrilatero le strisce gialle-blu per i residenti

Gli abitanti chiedono anche di implementare i posteggi sotterranei della zona

strisce gialle-blu

Movida, da settembre in Quadrilatero le strisce gialle-blu per i residenti

Finalmente, dopo tanti anni di richieste, i residenti del Quadrilatero hanno strappato una mezza promessa ai tecnici del Comune: da settembre il 50% delle strisce blu della zona diventeranno gialle-blu". Così la consigliera comunale di Forza Italia Federica Scanderebech, dopo la discussione in Commissione Trasporti della petizione di iniziativa popolare che chiedeva l'istituzione di parcheggi riservati ai residenti nel Quadrilatero Romano.

In pochissime settimane - ha sottolineato il primo firmatario Basilio Barbieri - e nonostante il lockdown, abbiamo raccolto circa 500 adesioni".

"A causa della movida notturna e dei numerosi clienti dei ristoranti - avevano spiegato gli abitanti del quartiere durante la presentazione della petizione- non riusciamo a trovare parcheggio per le auto". Addirittura, quelli censiti dai servizi di viabilità del Comune sono poco più di una cinquantina nell’area di Quadrilatero compresa tra via della Consolata , via Corte d’Appello, via Sant’Agostino e piazza Emanuele Filiberto. Insomma per i residenti – che lamentano anche i molti posti riservati alle forze dell’ordine e all’ASL – il parcheggio risulta non solo problematico ma pressoché impossibile.

Da qui l'appello per istituire le strisce giallo-blu per i residenti, oltre a quella di "implementare anche i posteggi sotterranei della zona con nuovi progetti che speriamo anche la prossima amministrazione, di qualsiasi colore politico sarà, ne tenga in considerazione l’esigenza".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium