/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 09 agosto 2021, 12:40

Bonus rottamazione tv: ecco come richiederlo

Il decreto firmato dal ministro Giorgetti è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale: dal 23 agosto si potrà chiedere l'incentivo, che vale uno sconto del 20% fino a un massimo di 100 euro e non ha limiti di Isee

Bonus rottamazione tv: ecco come richiederlo

Bimbo guarda la tv

Dal 23 agosto i cittadini potranno richiedere il bonus rottamazione tv per l'acquisto di televisori compatibili con i nuovi standard tecnologici di trasmissione del digitale terreste Dvbt-2/Hevc Main 10. Lo comunica il Mise.

Il decreto firmato dal ministro Giancarlo Giorgetti è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale: consente di richiedere l'incentivo da consegnare al rivenditore o in una isola ecologica autorizzata. Il bonus vale uno sconto del 20% sul prezzo d'acquisto, fino a massimo di 100 euro e non ha limiti di Isee. È cumulabile con il vecchio incentivo che rimane in vigore. 

Il nuovo calendario per il riassetto delle frequenze nelle aree regionali è stato rimodulato e scatterà dal 3 gennaio 2022 al 15 marzo 2022 nell’area 2 che comprende Lombardia tranne la provincia di Mantova, Valle d’Aosta, Piemonte,  provincia di Piacenza, provincia di Trento, provincia di Bolzano. Dal 1 maggio 2022 al 30 giugno 2022 nell’area 1B con la Liguria. La prima regione a partire il 15 novembre 2021 sarà la Sardegna.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium