/ Eventi

Eventi | 25 settembre 2021, 12:14

Festa dei Nocciolini di Chivasso: Ascom e amministrazione danno ufficialmente il via alla manifestazione

Taglio del nastro pochi momenti fa in piazza della Repubblica

Festa dei Nocciolini di Chivasso: Ascom e amministrazione danno ufficialmente il via alla manifestazione

L'inaugurazione della Festa dei Nocciolini

E' ufficialmente partita pochi momenti fa la 25ma edizione della Festa dei Nocciolini, organizzata dall'Ascom in collaborazione con l'amministrazione comunale e Totem.

Ad aprire la manifestazione sono state le parole degli organizzatori, in uno degli stand allestiti in piazza della Repubblica. 

"Questa festa ospiterà personalità molto importanti, che si sono distinte e hanno dato lustro al nome della città di Chivasso, come Simona Ventura e Pecco Bagnaia - ha dichiarato il sindaco, Claudio Castello -. Premieremo anche le persone che si sono distinte per il loro impegno nel mondo del commercio". 

Il primo cittadino ha ringraziato l'Ascom, presieduto da Giovanni Campanino, e "tutte le persone che hanno fatto sì che la festa potesse iniziare in quarta".

Pasquale Centin, assessore al commercio è intervenuto sostenendo l'importanza della festa per la città dopo il periodo pandemico. "Con coraggio e perseveranza abbiamo voluto mantenere un appuntamento che ha 25 anni di storia. Siamo finalmente con lo sguardo rivolto alla luce, grazie anche alla vaccinazione di massa. Guardiamo a questa festa con assoluta fiducia".

Campanino ha commentato anche la serata di ieri sera, caratterizzata dallo street food. "Siamo partiti bene. Abbiamo gettato il cuore oltre l'ostacolo cercando di fare un evento sicuro. Quest'anno seguiremo tutte le norme anticovid, cercando però di essere all'altezza delle passate edizione e innovando".

Presenti anche i membri dell'amministrazione comunale ed il consigliere Gianluca Gavazza.

Antonia Gorgoglione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium