/ Eventi

Eventi | 27 settembre 2021, 14:51

Sostegno alla ricerca sul cancro: Grugliasco si prepara a illuminare il suo municipio

L'iniziativa, in collaborazione con Anci e Fondazione Airc, si terrà il 1° ottobre in piazza 66 Martiri

municipio di Grugliasco

Il municipio di Grugliasco si illumina per sostenere la ricerca sul cancro

Anche Grugliasco partecipa alla campagna della Fondazione Airc per la ricerca sul cancro, sostenuta dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che ha chiesto ai singoli Comuni di illuminare di rosa i palazzi comunali o un monumento significativo la sera del 1° ottobre.

Per la città della gru, dunque, 1° ottobre prossimo si procederà con l’illuminazione del palazzo comunale in piazza 66 Martiri.

Airc da oltre 55 anni supporta la migliore ricerca scientifica in Italia per rendere il cancro una malattia sempre più curabile e informa i cittadini dei progresso della ricerca e dell’importanza di adottare corretti stili di vita per ridurre il rischio di tumore. 

Nel mese di ottobre, dedicato in tutto il mondo alla prevenzione del tumore al seno, ANCI sostiene la campagna di sensibilizzazione Airc rivolta a tutte le donne.

L’illuminazione di Palazzi Comunali e monumenti significativi è un evento riconosciuto in tutto il mondo e associato alla campagna internazionale “Breast Cancer Awareness Month” e ha visto accendersi di rosa, negli ultimi anni, centinaia di monumenti, dal Duomo di Milano, all’Arco di Tito a Roma e ponte Vecchio a Firenze, oltre alle sedi dei municipi di moltissimi comuni.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium