/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 25 ottobre 2021, 15:35

Fernando Sinaga in mostra al MAO dal 30 ottobre

L'artista spagnolo dialogherà con gli spazi del museo con la mostra "Il Libro delle Sorti e dei Mutamenti". Fino al 6 marzo

Fernando Sinaga in mostra al MAO dal 30 ottobre

L’autunno al MAO si apre all’insegna dell’arte contemporanea: il Museo ospiterà infatti dal 30 ottobre al 6 marzo la mostra “Il Libro delle Sorti e dei Mutamenti”, di Fernando Sinaga, artista spagnolo classe 1951 rappresentato dalla galleria Aural di Alicante e Madrid, anche quest’anno fra gli espositori di Artissima.

Un progetto site specific in cui alcune delle tematiche ricorrenti nelle opere di Sinaga vengono messe in relazione con il contesto museale, in un dialogo tra processi artistici contemporanei tra Oriente e Occidente.

L’opera di Sinaga affronta un tema presente in tutte le culture di ogni tempo e latitudine: quello del tentativo di immaginare il futuro.

Nella mostra Il Libro delle Sorti e dei Mutamenti, l’artista offre però nuovi spunti di riflessione sul suo lavoro sullo sfondo di un presente segnato dall'incertezza: ci troviamo in uno scenario di domande senza risposte, nel flusso di una trasformazione in continuo divenire, in bilico fra speranza e disorientamento.

La mostra è realizzata con l'appoggio di Acción Cultural Española grazie al Programma di Internazionalizzazione della Cultura Spagnola (PICE).

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium