/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 26 ottobre 2021, 12:50

Giunta Lo Russo, anche le PMI plaudono alle scelte del sindaco: "Serve il coraggio di cambiare"

Alberto (Api Torino): "Ora avanti con lo stesso metodo con cui ha scelto la squadra"

corrado alberto

Giunta Lo Russo, anche le PMI plaudono alle scelte del sindaco: "Serve il coraggio di cambiare"

È un'accoglienza calorosa quella che il mondo delle PMI torinesi riserva al neo sindaco, Stefano Lo Russo e alla sua giunta, nominata nelle scorse ore. Questione di metodo, soprattutto.

Il nuovo Sindaco di Torino ha certamente dimostrato coraggio e spirito innovativo scegliendo autonomamente la sua squadra di governo della città - dice il presidente di Api Torino, Corrado Alberto - Si è trattato di una scelta di rottura rispetto al passato di cui va dato merito al nuovo primo cittadino”.

A questa squadra API Torino augura buon lavoro, ma anche la capacità di ascoltare le tante anime della città, ad iniziare da quelle degli imprenditori che fino ad oggi hanno creduto nelle potenzialità di questo territorio - prosegue Alberto - E’ necessario adesso accelerare sui progetti di sviluppo e guardare alle potenzialità del sistema economico e produttivo torinese con grande attenzione all’innovazione e all’inclusione che deve partire dalla crescita e dal lavoro”. 

Torino - conclude il presidente di Api - ha bisogno di riacquisire un ruolo importante a livello nazionale. Questo obiettivo può essere raggiunto non solo con la partecipazione di tutti gli attori economici e sociale della città, cosa che dovrebbe essere scontata, ma anche con una squadra di governo dell’amministrazione comunale che sia forte, coesa, decisa a fare bene. Ed è importante anche che venga intensificato il dialogo con la Regione per concretizzare i dossier strategici per il nostro territorio”.

Massimiliano Sciullo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium