Con il progetto Decoro Urbano e Responsabilità Pubblica, interamente finanziato dal Comune, Nichelino porta avanti interventi di pubblica utilità, offrendo nel contempo opportunità di lavoro a persone in condizioni di fragilità.
L'iniziativa, portata avanti grazie all'impegno degli assessori alle Politiche sociali e al Lavoro, Paola Rasetto e Fiodor Verzola, ha portato a termine ieri, lunedì 8 novembre, il secondo intervento del progetto, che ha come obiettivo la piccola e media manutenzione della Città e il suo decoro.
Dopo aver pulito da foglie e zolle di terra ed erba il camminamento che si snoda a perimetro del plesso scolastico della scuola Sangone ed Andersen, i ragazzi e le ragazze del Progetto di Pubblica Utilità hanno completamente riportato a nuova vita la strada che da Via Polveriera arriva fino all’Enaip di Nichelino.
"Con iniziative come questa, che prevedono anche interventi di piccola manutenzione delle aree cani, si offrono risposte sia alle persone in cerca di un impiego, sia alle esigenze di Nichelino da un punto di vista di igiene e decoro urbano", ha spiegato l'assessore Verzola.