Tra una settimana esatta sarà Natale e Moncalieri si avvicina alla festa più attesa dai bambini e dalle famiglie con due concerti speciali, a ingresso libero.
Con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, la corale Giuseppe Verdi presenta alle ore 21 di oggi, sabato 18 dicembre, alla Collegiata il concerto natalizio Preghiera In Canto. Le voci soliste saranno Chiara Tamietti, Salvina Tamietti, Luciana Taliano (soprani), Antonio Conti (basso-baritono) e Sofi Morando (voce bianca). La direzione artistica è affidata a Gerardo Lofoco.
“Il concerto è idealmente dedicato alla Madonna, è una sorta di preghiera serale alla Vergine, tanto più significativa perché proprio sabato sarà la Giornata internazionale dei migranti – ha dichiarato l’assessore alla Cultura del Comune di Moncalieri Laura Pompeo – Un modo per vivere il Natale tornando a mettere al centro dei nostri pensieri gli ultimi, le loro vicende, le loro sconfitte”.
Alle ore 18, invece, alla Chiesa di San Francesco, in piazza Vittorio Emanuele II, si esibirà la corale polifonica Il Castello di Rivoli per il concerto di Natale curato dal centro culturale San Francesco del Carlo Alberto. Il programma di canti, letture e musica natalizi comincia subito dopo la Santa Messa delle 17. A dirigere ci sarà Massimo Peiretti e al pianoforte e organo Giovanni Damiano.
“Dopo aver riso insieme con Miseria e nobiltà, lo scorso sabato alle Limone, il Centro culturale San Francesco del Carlo Alberto e l’amministrazione cittadina invitano tutti al concerto di Natale, un’altra consolidata tradizione di fine anno del San Francesco, insieme all’appuntamento con il migliori classici della commedia nazionale", ha spiegato Laura Pompeo.