La Buona Destra, fondata dal giornalista Filippo Rossi, si estende anche nel Pinerolese. Il referente è Alberto Busca, 50 anni, di Giaveno, dove è già responsabile del comitato locale. Scrittore specializzato nella ricerca storica del Piemonte medievale, seguirà l’area Val Chisone e Pinerolese.
“Accolgo con spirito entusiasta questa dimostrazione di fiducia che mi consente di operare nelle valli che ho frequentato fin da piccolo e che ancora mi suscitano un notevole affetto e un grande senso di appartenenza – commenta Busca –. Il territorio pinerolese presenta una varietà di panorami naturali unica nel suo genere, da preservare e rilanciare; offre una miriade di microeconomie industriali, commerciali ed artigianali da far crescere e sviluppare ed un patrimonio culturale fieramente montano da riqualificare, senza contare i numerosissimi monumenti artistici e architettonici da riprendere in carico per rivitalizzare la vivacità turistica”.
Busca si coordinerà con Pietro Piazzolla, 44 anni, ricercatore del Politecnico di Torino, che guida l’attività del partito nel Torinese.