/ Politica

Politica | 31 marzo 2022, 20:33

Patto per Torino, il 5 aprile Draghi arriverà per la firma

Approvata oggi la nuova struttura organizzativa del Comune

mario draghi

Patto per Torino, il 5 aprile Draghi arriverà per la firma

Il presidente del Consiglio Mario Draghi sarà a Torino martedì 5 aprile per la firma del Patto con la Città. Ad annunciare la data il sindaco Stefano Lo Russo, a margine di un evento organizzato dal Gruppo Giovani dell'Unione Industriale.

"Il Governo ha fatto molto per i Comuni"

"La situazione dei conti di Torino era grave - ha detto Lo Russo - abbiamo presentato le cose al Governo e siamo stati ascoltati accendendo al fondo Salva Comuni. Questo è un Governo che ha fatto molto per i Comuni - ha aggiunto - e lo dirò al presidente Draghi quando sarà qui martedì in Sala Rossa per sottoscrivere il Patto per Torino".

Approvata la nuova struttura organizzativa

La nuova struttura organizzativa del Comune di Torino, approvata oggi dalla giunta, prevede "una catena decisionale semplificata", con un Comitato di Direzione che avrà al suo interno dei direttori di Dipartimento che dovranno coordinare un'Area, nuova struttura organizzativa che raggruppa Dipartimenti sinergici.

L'obiettivo è di fornire "un idoneo supporto al programma di mandato dell'amministrazione, tenendo conto della complessità ed entità dei programmi e dei potenziamenti necessari per il pieno e prioritario conseguimento degli obiettivi del React e del Pnrr che coinvolgeranno l'Ente nella sua interezza, dell'andamento dei collocamenti a riposo e del Piano del fabbisogno di personale".

In futuro Gender City Manager e Sindaco della Notte

"La nuova struttura organizzativa - si legge nella delibera - rappresenta un elemento strategico del percorso di innovazione e crescita dell'Ente, e trova nella valorizzazione del personale tutto e in particolare di quello dirigenziale un punto di partenza". Nella delibera si prevede di valutare successivamente "la possibilità di identificare ulteriori ruoli strategici e atti alla sensibilizzazione su tematiche e politiche cruciali per la Città, quali il Gender City Manager e il Sindaco della Notte".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium