/ Settimo

Settimo | 01 aprile 2022, 18:49

“Caffè Mestiere”, a Volpiano i professionisti si raccontano

Iniziativa dell’Informagiovani per orientarsi nel mondo del lavoro

“Caffè Mestiere”, a Volpiano i professionisti si raccontano

L’Informagiovani di Volpiano propone l’iniziativa "Caffè Mestiere", con interviste a professionisti del territorio per condividere, in particolare con i giovani, informazioni sulle diverse attività lavorative utili per orientarsi nel mondo del lavoro; le interviste sono gestite dallo staff dell’Informagiovani e dell’Informalavoro del Comune di Volpiano e vengono videoregistrate affinché possano essere viste da un pubblico ampio, anche attraverso i canali social. Coloro che desiderano partecipare per raccontare il proprio mestiere possono inviare una e-mail a infgiovani@comune.volpiano.to.it, indicando nome, cognome e professione.

Le interviste sono strutturate per fornire al pubblico informazioni specifiche su ogni mestiere (formazione e studi, tipologia del lavoro, luogo di svolgimento, opportunità di mercato, criticità, prospettive) e vengono realizzate anche con la partecipazione degli utenti per porre domande e stimolare il dialogo. «A puro scopo esemplificativo - sottolinea la presentazione - i professionisti possono essere: architetti, avvocati, meccanici, elettricisti, fotografi, traduttori, insegnanti, artisti di arti figurative, artisti di arti performativi, odontotecnici, panettieri, commercianti di varie tipologie, fabbro, carpentiere, idraulico, ingegnere… e qualsiasi altro mestiere».

Commenta Marco Sciretti, assessore al Lavoro del Comune di Volpiano: "Siamo contenti di questa iniziativa che dà possibilità ai giovani di confrontarsi con il mondo del lavoro e di ampliare la conoscenza delle attività del territorio".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium