/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 06 aprile 2022, 10:27

Il Mercato dell'Orologio si mobilita per l'Ucraina: donati oltre 700 chili di carne e farina ai profughi 

I commercianti di Porta Palazzo hanno destinato gli alimenti alle famiglie ospitate a Torino dai Salesiani

L'iniziativa al mercato di Porta Palazzo

L'iniziativa al mercato di Porta Palazzo

I commercianti del Mercato dell'Orologio donano oltre 700 chili di carne e farina ai profughi ucraini ospitati a Torino. Questa mattina una delegazione dei venditori della struttura coperta di Porta Palazzo, rappresentati dal vicepresidente della Cooperativa del IV mercato Ilario Biolatto, hanno consegnato alla Caritas Maria Ausiliatrice i generi alimentari. Cibo che verrà poi destinato alle famiglie ucraine, attualmente ospitate nella struttura Mamma Margherita di Valdocco. 

La Tettoia per l'Ucraina

"Sono oltre 700 chili di carne fresca bianca e rossa, insieme a sacchi di farina, - spiega Biolatto - acquistati dagli 80 punti vendita presenti sotto la Tettoia. È un piacere donarlo a queste persone, che stanno arrivando da un disastro enorme". "È un grande gesto di solidarietà - commenta l'assessore al Commercio Paolo Chiavarino, presente alla consegna - da parte dei commercianti che hanno appena vissuto il momento pandemico, quindi è ancora più sentito". 

80 profughi ucraini dai Salesiani 

Gli alimenti verranno destinati quindi alla struttura dei Salesiani "Mamma Margherita", in via Paisiello 42, per preparare pranzo e cena ai profughi. "Qui - spiega don Daniel, delle missioni Don Bosco - sono ospitate 80 persone, in prevalenza famiglie di mamme con bambini. Sono a Torino da tre settimane e arrivano da Kiev, Mariupol', Leopoli e  paesi circostanti". 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium