/ Pinerolese

Pinerolese | 12 aprile 2022, 10:04

Roure piange la maestra Aldina Raviol, si è presa cura di generazioni

Da oltre trent’anni lavorava nella scuola dell’infanzia. Il ricordo commosso dei genitori

Aldina Raviol

Aldina Raviol

È scomparsa improvvisamente, all’età di sessantadue anni, Aldina Raviol. La ricorda compatta la comunità di Roure, dove, per più di trent’anni, si è occupata dei bambini della scuola dell’infanzia.

“La scuola di Roure è una famiglia, e Aldina ne faceva parte - raccontano i genitori dei bambini che ora frequentano la scuola primaria di primo grado -. Ha lasciato un vuoto enorme in tutti noi, e i nostri bambini serberanno sempre il ricordo della sua dolcezza, e del sorriso con il quale li ha accolti fin da piccoli, quando erano suoi alunni, senza mai smettere di seguirli durante la loro crescita. È stato un privilegio averla come insegnante dei nostri figli”.

Particolarmente accorato il pensiero di Viviana Crestani, consigliere di maggioranza di Roure: “Le mie figlie Arianna e Melissa hanno avuto la fortuna di averla come maestra - ricorda commossa Crestani -. Aldina, e la sua collega Paola, a fianco della loro grande professionalità, hanno sempre saputo aggiungere tanto affetto. E il loro supporto è risultato particolarmente prezioso in questi due anni di pandemia. La sua scomparsa segna la nostra comunità”.

Molteplici le dimostrazioni d’affetto su Facebook, che ricordano l’importanza che la maestra Aldina ha avuto per tante generazioni di bambini di Roure.

I genitori dei bambini, che ora stanno frequentando la scuola dell’infanzia, sono addolorati e anche un po’ smarriti pensando all’immediato futuro: “Sarà difficile vedere la porta della scuola che si apre, senza più il sorriso di Aldina ad accogliere i nostri, i suoi piccoli. Sarà però facile portare il suo ricordo nei nostri e nei loro cuori”. Desiderano anche far sentire la loro vicinanza all’inseparabile collega Paola Negro: “Le siamo vicini in questo momento di grande dolore, e anche grati, perché continuerà a seguire i nostri piccoli con amore e dedizione”.

Aldina Raviol lascia la mamma Elda, il fratello Pier Giorgio, la cognata Stefania e i nipoti Fabio e Michele.

I funerali si svolgeranno oggi, martedì 12, alle ore 16, nella Chiesa Parrocchiale di San Genesio a Perosa Argentina.

Tatiana Micaela Truffa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium