/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 19 maggio 2022, 07:00

Dove trovare ricette gustose per i tuoi piatti

A volte non è proprio semplice sapere cosa cucinare, non perché non siamo capaci ma piuttosto perché non è sempre facile essere creativi e trovare nuove ricette facili e gustose che ci permettono di variare i menù.

Dove trovare ricette gustose per i tuoi piatti

A volte non è proprio semplice sapere cosa cucinare, non perché non siamo capaci ma piuttosto perché non è sempre facile essere creativi e trovare nuove ricette facili e gustose che ci permettono di variare i menù.

Ci sono momenti in cui anche la lasagna domenicale inizia a diventare un piatto noioso e giorni in cui si vorrebbero stupire gli ospiti con piatti sfiziosi ma non troppo complicati.

Ti sembra difficile riuscire a trovare nuove ricette gustose per i tuoi menu? eppure, la soluzione ce l’hai proprio a portata di mano.

I tre metodi più veloci sono: leggere riviste e libri di settore, scaricare app specifiche e visitare i siti online.

Se non sai da dove iniziare non ti preoccupare, ti guideremo con i nostri consigli in questo percorso.

I siti web: la vera roccaforte dei suggerimenti in cucina

Quante volte ti è capitato di non sapere cosa cucinare e di cercare risposte online?

Internet è pieno di risorse di valore in grado di dare tantissimi suggerimenti utili.

Una cosa però è certa, quando si passa al confronto tra le varie pagine a volte il rischio è quello di rimanere un po’ confusi.

Capita infatti che le ricette non combacino e che navigando tra i vari siti si trovino una marea di varianti dello stesso piatto: cosa si fa in questi casi?

La soluzione è quella di affidarsi a una pagina in grado di offrire suggerimenti utili e completi, sulla quale poter fare sempre riferimento in caso di necessità.

Tra le tante che ci sono online noi abbiamo deciso di consigliarvi Tastelist.

Come trovare ricette sulle riviste di settore e sui libri

Anche se sembra semplice, non sempre è facile trovare i libri o le riviste con i suggerimenti adatti per dare vita ai propri menù!

A volte infatti capita che i manuali di cucina o i giornali di settore siano troppo specifici e utili soltanto a chi è davvero un esperto.

Quante volte ti è capitato di trovarti davanti a un libro pieno di ricette troppo complicate o con preparazioni troppo lunghe e ingredienti introvabili?

Per ricette gustose ma veloci bisogna puntare a volumi adatti anche ai principianti, il motivo è semplice: se stai muovendo i primi passi in cucina non avrai troppe difficoltà, se invece sei già un mago dei fornelli puoi personalizzare le ricette come meglio credi e sentirti lo chef della giornata!

Vuoi un consiglio su un libro adatto? di sicuro il libro di Benedetta Rossi dal titolo “La nostra cucina”. Se la tua è una dieta vegana invece ti consiglio di leggere il libro “ricette vegane” di Francesca Gallo. Informati anche sui siti per capire se ci sono dei prodotti del territorio.

Per trovare nuove ricette prova a utilizzare un app!

Cosa c’è di più semplice e immediato di usare un app per ricevere degli ottimi consigli culinari?

Ovunque tu sia di sicuro avrai sempre con te il tuo smartphone, quindi, anche se ti trovi a casa di amici e sei costretto a cucinare, puoi affidarti alla tua app preferita.

Dobbiamo essere sinceri, ci sono tantissime app tra le quali è possibile scegliere, alcune sono molto celebri e altre poco conosciute.

Quella che a noi è sembrata la più utile è un app che si chiama SvuotaFrigo, questa app puoi considerarla come una vera e propria manna dal cielo, infatti, è in grado di suggerirti le ricette più adatte in base agli ingredienti che hai in cucina.

Grazie a svuota frigo non dovrai più fare le corse al supermercato dell’ultimo minuto ma anzi, potrai creare delle splendide ricette mettendo assieme gli ingredienti che non sapevi come usare.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium