/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 21 giugno 2022, 17:40

Sere FAI: da luglio a settembre, il Castello di Masino apre in orario serale

Pic-nic, apertitivi e visite guidate oltre orario, dalle 19 alle 22

Sere FAI: da luglio a settembre, il Castello di Masino apre in orario serale

Da luglio a settembre tornano le Sere FAI d’Estate: un calendario di appuntamenti nei Beni del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano – tra cui il Castello e Parco di Masino aperto eccezionalmente oltre l’abituale orario per offrire l’esperienza di proseguire la visita fino al tramonto, partecipare a iniziative speciali o fermarsi a godere della particolare atmosfera delle sere estive in luoghi unici.

Dal 1° luglio al 26 agosto il Castello e Parco di Masino, ogni venerdì, prolungherà l’apertura dalle ore 19 alle 22 e si animerà per speciali serate alla luce del tramonto. Immancabili ingredienti saranno i piatti e i vini tipici del territorio da gustare negli aperitivi su una delle terrazze panoramiche più belle del Piemonte, per rilassarsi alla vista della Serra d’Ivrea e del paesaggio del Canavese.

Durante gli appuntamenti sarà possibile prenotare una visita guidata per conoscere la storia del maniero e della famiglia Valperga, che ne fu proprietaria per secoli, e ammirare lungo il percorso gli eccezionali affreschi, gli arredi e gli oggetti d'arte più importanti della collezione. 

Ancora, venerdì 15, 29 luglio e 19 agosto l'orchestra Contrametric Ensemble proporrà al pubblico tre serate dedicate alla musica classica che si terranno negli scenari della Terrazza dei Limoni, del Salone degli Stemmi e del Salone da

Ballo. 

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium