/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 30 luglio 2022, 07:00

Scegli la caldaia ideale per la tua abitazione con pochi click

Ogni anno, con l'abbassamento fisiologico delle temperature, per molte persone arriva il momento di sostituire la caldaia.

Scegli la caldaia ideale per la tua abitazione con pochi click

Ogni anno, con l'abbassamento fisiologico delle temperature, per molte persone arriva il momento di sostituire la caldaia. Si tratta di una spesa che comunque può incidere notevolmente sul budget familiare, ma che con qualche piccola accortezza può essere quanto meno limitata. Tra queste troviamo sicuramente la possibilità di acquistare una caldaia online. Nelle prossime righe vedremo insieme perché agire in questa direzione rappresenta una buona idea.

Acquistare caldaie online conviene?

Soprattutto di questi tempi dove il caro bollette rappresenta una delle tematiche più discusse, la parola risparmio è all'ordine del giorno per milioni di italiani. Al pari di moltissimi altri prodotti, anche l'acquisto di caldaie su e-commerce conviene, anche perché in tanti casi si parla di un taglio di prezzo notevole rispetto ad altri canali di vendita fisici. D'altronde è risaputo come uno shop online debba affrontare costi inferiori rispetto a un negozio e questo non fa che riflettersi positivamente sul cliente finale.

Ma aver la possibilità di risparmiare, non significa rinunciare alla qualità del servizio. Su CaldaieMurali.it ad esempio, grazie a un'esperienza di oltre 20 anni nel settore della termoidraulica, è possibile sia acquistare la caldaia che meglio potrà soddisfare le proprie esigenze domestiche, ma anche ricercare un installatore qualificato. Ad ogni modo, il catalogo oltre a moltissime tipologie di caldaie, include anche diversi strumenti di misura destinati al monitoraggio dei circuiti d'acqua del proprio impianto. Un aspetto fondamentale è quello che le caldaie di ultima tecnologia (a Condensazione)  consentono di risparmiare circa il 20% del consumo e quindi ridurre anche l'inquinamento atmosferico.

I vantaggi dell’acquisto online

Da quando hanno iniziato a fare la loro comparsa sul web gli e-commerce, uno degli elementi che ha maggiormente tenuto lontane tante persone dall'acquisto è quello della fiducia. Numerosi utenti infatti, hanno la convinzione (errata) che comprare in questo modo significhi farsi truffare. In realtà alcuni piccoli accorgimenti possono escludere totalmente questa ipotesi. Verificare le recensioni tenendo ben presente quali sono quelle certificate (quelle rilasciate su  Feedaty) da quelle degli Hater che sembrano nell'ultimo periodo proliferare sul Web, danneggiando piccoli e grandi ecommerce.

Ma tra i vantaggi dell’acquisto di una caldaia online, non troviamo solamente quello legato al prezzo, ma anche l'assortimento di modelli a cui è possibile accedere in pochi click, con la possibilità di confrontarne agevolmente il costo per scegliere il miglior prodotto per le proprie esigenze. Il mercato della termoidraulica può facilmente trarre in inganno adescando i clienti con prezzi tendenti al ribasso, ma spesso con prodotti destinati a un mercato diverso da quello italiano, questo comporta sì un risparmio in fase di acquisto, ma quello che viene celato è la garanzia ridotta ad un anno e in alcuni casi anche la mancata validazione della garanzia stessa.  Ma è in questo frangente che ancora una volta CaldaieMurali.it fornisce una soluzione decisamente efficace, grazie al servizio di assistenza disponibile via telefono fisso, ma anche su whatsapp ed e-mail e la vendita di prodotti certificati per il mercato italiano.

L'acquisto online di prodotti termoidraulici consente agli utenti dei piccoli centri periferici, di accedere alle stesse offerte a cui gli utenti delle grandi metropoli possono accedere sia on-line che nei grandi megastore dedicati alla casa e al bricolage.

Che si tratti di caldaie a condensazione, a camera aperta, ad accumulo, da incasso, a basamento, a pellet, multi-combustibile o elettriche, non importa. Indipendentemente dalla tecnologia impiegata infatti, l'assistenza disponibile anche attraverso la chat live integrata saprà rispondere sempre al meglio. Ovviamente il cliente può decidere di acquistare solamente la caldaia, e rivolgersi al suo tecnico di fiducia per l'installazione, oppure optare per il pacchetto completo dato dal prodotto e dalla sua installazione.

In realtà proprio quest'ultima voce, ovvero quella del personale addetto all'installazione, è di fondamentale importanza, tanto quanto la qualità della caldaia acquistata. Montare una caldaia in un'abitazione infatti, significa modificarne il clima, quindi l'abitabilità. Solamente un tecnico realmente specializzato saprà valutare il punto adeguato per l'installazione della caldaia, ma anche quali sono gli accessori necessari per il prodotto scelto, per un lavoro eseguito a regola d'arte.

Anche la disponibilità di eventuali pezzi di ricambio in futuro non è mai da sottovalutare, perché per quanto di qualità possa essere la caldaia acquista, con il tempo potrebbe sempre rendersi necessario un intervento. In questo frangente, optare per brand conosciuti e affermati sul mercato, rappresenta sempre una buona idea

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium