/ Eventi

Eventi | 01 agosto 2022, 14:15

Torino in festa per celebrare l'indipendenza del Perù: ecco come la Mole si è scoperta un po' sudamericana

Quattro giorni di feste e incontri organizzati dal consolato peruviano a Torino

celebrazioni in piazza Castello con la bandiera del Perù

Celebrazioni in onore dell'indipendenza del Perù, nei giorni scorsi, a Torino

Il Consolato Generale del Perù a Torino ha organizzato e sponsorizzato nei giorni scorsi vari eventi per celebrare il CCI Anniversario dell'Indipendenza Nazionale del suo paese.

Si è cominciato il 28 luglio, in Piazza Castello, alla presenza delle autorità locali, del Console Generale César Jordán P. e di centinaia di partecipanti peruviani e italiani, diverse organizzazioni peruviane hanno sfilato con la loro bandiera e hanno offerto una festa popolare.

Lo stesso giorno il Console Generale ha offerto un ricevimento ufficiale alle Autorità, al Corpo Consolare e agli ospiti speciali a Palazzo Ceriana Mayneri.

Il 29, presso la tradizionale Caffe Gelateria Pepino 1884, si è svolto l'evento Peru@Pepino sotto gli auspici del Consolato Generale, aperitivi a base di Pisco e snack peruviani, musica peruviana e una presentazione di Marinera.

Infine, domenica 31 luglio, nella Basilica di Maria Ausiliatrice a Torino, si è svolto il Te Deum, Messa di ringraziamento, alla presenza del Sindaco delegato della città, del Console Generale e di numerosi connazionali ai quali è stato offerto un brindisi dopo la cerimonia liturgica.

In tutti questi eventi, il Console ha evidenziato il significato di questa celebrazione che non solo commemora l'Indipendenza, ma anche l'orgoglio di una cultura antica e un'eccezionale proiezione futura.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium