Partito il 16 luglio da Perosa Argentina, il Festival Letterario di libri e musica Scritto Misto si chiuderà nel week end con 4 appuntamenti a ingresso libero alla Porta Reale del Forte di Fenestrelle.
Domani, sabato 6, alle 16, si terrà un omaggio a Lidia Poët, il primo avvocato donna, con Cristina Ricci e Clara Bounous che presenteranno i loro libri dedicati alla sua figura, dialogando con il loro editore Andrea Garavello (LAReditore) e con l’avvocato Silvia Lorenzino.
Segue la presentazione di ‘L’uomo che guardava la montagna’ (San Paolo) del caporedattore di Avvenire Massimo Calvi che ne parlerà con il giornalista e scrittore Francesco Antonioli.
Gli ospiti musicali saranno Giovanni Battaglino e Simone Lombardo. Domenica 7, invece, si parte alle 16,30 con Michele Cecchini, autore di ‘E questo è niente’, edito da Bollati Boringhieri, in dialogo con Giorgio Bertea. A seguire Valeria Tron, artista della Val Germanasca, che illustrerà il suo ‘L’equilibrio delle lucciole’ di Salani, discutendone con il regista Fredo Valla. Ospite musicale Battaglino.