/ Politica

Politica | 10 agosto 2022, 09:19

Elezioni, Frediani: "Sostegno a Unione Popolare, un progetto in difesa di ambiente, diritti e pace"

Insieme alla consigliera regionale del Movimento 4 Ottobre, anche Marco Scibona, Damiano Carretto e Gianpaolo Andrissi. L'appello: "Ci servono le firme"

Francesca Frediani

La consigliera regionale Francesca Frediani

"In vista delle imminenti elezioni politiche abbiamo aderito al progetto di Unione Popolare, l’unico nel quale riteniamo sia ancora possibile portare avanti le battaglie che abbiamo sostenuto in questi anni, come la lotta in difesa dell’ambiente e contro lo spreco delle grandi opere inutili, come il TAV, tema scomparso dall’agenda di tutti i partiti. In Unione Popolare convergono più simboli e più forze civiche perché si tratta di un accordo tra diverse anime che conservano, però, la loro identità e la loro coerenza.

Una condizione ben diversa rispetto all'incredibile accozzaglia in cui sono finiti Sinistra Italiana e i Verdi: noi continuiamo a seguire i principi che ci hanno spinto ad attivarci nel M5S, la nostra ex casa ormai distrutta". Ad annunciarlo è la consigliera regionale del Movimento 4 Ottobre, Francesca Frediani, insieme a Marco Scibona, Damiano Carretto e Gianpaolo Andrissi.

"Non crediamo più alle promesse irrealizzabili e nemmeno le faremo. Ma non possiamo proprio rassegnarci al non voto o alla scelta del meno peggio. Ora occorre raccogliere migliaia di firme tramite moduli cartacei, in un brevissimo arco di tempo, ed alla presenza di un autenticatore. Tutti i documenti relativi alle candidature dovranno essere depositati entro  il 22 agosto. Una vera corsa contro il tempo per tutti i partiti anti sistema. Chiunque abbia a cuore l'ambiente, i diritti, i beni pubblici e la pace alzi la testa, o non avremo nessuna voce per contrastare quello che potrebbe essere uno dei peggiori governi della storia. Diamoci una possibilità. E’ già possibile firmare per sostenere le liste anche in Piemonte. Chi crede al progetto o chi vuole dare una possibilità a tutte quelle forze politiche che devono raccogliere le firme per candidarsi, senza le squallide scorciatoie concesse ad altri… firmi!".

Per chi è residente in provincia di Torino, e in particolare in Bassa Val di Susa e Val Sangone da lunedì 8 fino a giovedì 18 agosto sarà possibile firmare qui:


giovedì 11 e 18 mattina al mercato di Avigliana, in p.zza del Popolo. La mattina di sabato 13 davanti al Centro commerciale Le Torri di c.so Laghi e davanti alla Conad in V. dei Testa

tutti i giorni (tranne il martedì e il venerdì pomeriggio) presso la segreteria del Comune di Avigliana, in p.zza Conte Rosso 7 (secondo piano) per i soli residenti di Avigliana

Lunedì, giovedì, venerdì mattina (9-12) e mercoledì pomeriggio (13-17) all'Ufficio elettorale del Comune di Giaveno (per i soli residenti di Giaveno).

Da martedì 9 agosto:

al Comune di Susa, V. Palazzo di Città 39 (ore 9-11 escluso il mercoledì)

Da mercoledì 10 agosto:

al Comune di Bussoleno, p.zza Cavour 1 (ore 10-12)

al Ristorante La Credenza, V. W. Fontan 16, alla sera

Per chi è residente a Torino:

Tutti i giorni presso Estella Via Martinetto 5h dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Martedì 9 Agosto

Dalle 17 alle 21 Bar Pietro Via San Domenico 34

Dalle 17.30 alle 20.30 Piazza Bernini

Mercoledì 10 Agosto

Dalle 17 alle 20 Porta Susa

Giovedì 11 Agosto

Dalle 10 alle 12.30 anagrafe di Via Consolata

Dalle 16.30 alle 18.30 Pqrco Rognon

Venerdi 12 agosto:

Dalle 16.30 alle 18.30 Via Garibaldi angolo Via S.Francesco.

Dalle 18 alle 20 in Pza Risorgimento

Sabato 13 Agosto
Dalle 10 alle 13 mercato di cso Svizzera
Dalle 18.30 alle 22 pza Santa Giulia

Domenica 14 Agosto
Dalle 16.30 alle 19.30 Parco della Tesoriera

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium