/ Moncalieri

Moncalieri | 20 settembre 2022, 16:30

"Ti va di parlare?". A Moncalieri inaugura lo sportello psicologico gratuito per i giovani

E' rivolto ai ragazzi dai 13 ai 25 anni, l'inaugurazione domani sera al centro polifunzionale Santa Maria. L'assessore Guida: "Un supporto necessario dopo i difficili anni della pandemia"

centro polifunzionale santa maria

A Moncalieri inaugura lo sportello psicologico gratuito per i giovani

Una risposta concreta, un punto di riferimento dove raccontare problemi e situazioni di disagio. A Moncalieri nasce lo sportello di aiuto psicologico per i giovani, un servizio realizzato dal Comune in collaborazione con l'Associazione SalutarMente.

Rivolto ai ragazzi da 13 a 25 anni

E' dedicato ai ragazzi dai 13 ai 25 anni e sarà completamente gratuito. Sorgerà nel centro polifunzionale di via Santa Maria e verrà inaugurato alle ore 18 di domani, mercoledì 21 settembre. L'assessore Davide Guida ha spiegato così questa novità: "Negli ultimi difficili anni di pandemia, ho ascoltato studenti e giovani: il benessere mentale e un supporto psicologico accessibile e gratuito sono esigenze che sono emerse con sempre più forza".

Una risposta alle liste d'attesa

Questo sportello, poi, vuole essere anche una risposta di fronte alle lunghe liste d'attesa con cui ci si deve confrontare per avere esami o appuntamenti, "mentre i costi sono ostacoli quotidiani e il tempo può avere un ruolo determinante per chi ha bisogno di aiuto", ha aggiunto Guida, che ha fortemente voluto l'introduzione di questa novità assieme alla collega Silvia Di Crescenzo, assessore alla sanità e alla persona.

Ed allora, visto che l'Asl To5 frenava, il Comune di Moncalieri ha approvato una mozione sul tema (primo firmatario il consigliere Cesare Durazzo): "Nessun ostacolo, abbiamo solo scelto di andare oltre e di intervenire come Città", ha concluso Davide Guida.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium