/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 29 settembre 2022, 19:30

Nova Coop premia i campioni della spesa di Piemonte, Liguria e Lombardia

Dopo 11 Game Show la finale in programma a Torino sabato 1° ottobre

Nova Coop premia i campioni della spesa di Piemonte, Liguria e Lombardia

Undici giornate di gara in tre regioni con oltre 1200 concorrenti. Questi i numeri della quinta edizione della Molecola Coop Race, la corsa di carrelli promossa da Nova Coop tornata dopo due anni di stop. 

L’iniziativa è realizzata con la partecipazione di Coop Liguria e Coop Lombardia e in collaborazione con Molecola Italia, con oltre venti aziende Top Sponsor che mettono a disposizione i prodotti sugli scaffali di gara e gli omaggi consegnati ai concorrenti.  

Dopo il successo delle precedenti edizioni, con oltre 125 mila euro di premi distribuiti, la gara di carrelli più pazza del mondo vedrà confrontarsi i 24 campioni della spesa di Piemonte, Liguria e Lombardia nella finalissima di Torino, in programma sabato 1 ottobre dalle ore 14.00 presso Piazza Commerciale Botticelli, in via Sandro Botticelli 85.

In palio per il team primo classificato 1000 euro in buoni spesa. Per aggiudicarsi il premio i team dovranno darsi battaglia cercando di fare la spesa nel minor tempo possibile superando varie prove di abilità lungo una vera e propria corsia di un Ipercoop “ricostruita” per l’occasione. 

Le gare si sono svolte nelle seguenti location: al Centro Commerciale Piazza Paradiso di Collegno (18 giugno); presso il Centro Commerciale Le Due Valli di Pinerolo (25 giugno); presso La Cittadella Shopping Center a Casale Monferrato (2 luglio); all’ Ossola Outdoor Center di Crevoladossola (9 luglio); al Centro Commerciale Il Gabbiano di Savona (16 luglio); presso il Centro Commerciale Le Serre di Albenga (23 luglio); al Mondovicino Shopping Center & Retail Park di Mondovì (30 luglio); presso il Centro Commerciale Acquario di Vignate (3 settembre); al Centro Commerciale Cremona Po di Cremona (10 settembre), presso il centro commerciale Le Fornaci Mega Shopping Center di Beinasco (17 settembre e al Centro Commerciale Parco Dora di Torino (24 settembre). 

Fra i team più quotati per la vittoria finale ci sono i già plurivincitori Ciuchini Smilzi: a loro andarono le finali 2018 e 2019. Continua, inoltre, l’impegno nel comporre il Carrello Solidale, contenente i prodotti in esposizione e a cui, di volta in volta, se ne aggiungono altri. La totalità dei prodotti verrà consegnata in occasione della finale al Sermig - Arsenale della Pace di Torino, con cui Nova Coop ha già collaborato con raccolte alimentari in favore della popolazione ucraina. 

Il regolamento è sul sito web dell’iniziativa www.molecolacooprace.it.

I numeri di Molecola Coop Race nelle 4 edizioni 

oltre 350.000 presenze  

oltre 125.000 euro di montepremi  

oltre 4500 concorrenti  

oltre 60 giornate di competizioni  

circa 800 video su You Tube 

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium