/ Eventi

Eventi | 07 ottobre 2022, 08:40

Moica, evento online aperto a tutti per contrastare le dipendenze giovanili da gioco d'azzardo

Il progetto è promosso dal Movimento donne attive in famiglia e società

uomo che gioca alle slot machine

Manifestazione per contrastare il gioco d'azzardo

Il MOICA, Movimento Donne Attive in Famiglia e società, propone il progetto “G.A.P. Quando il gioco diventa dipendenza. Strategie di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico”. L' iniziativa ha l’obiettivo di contrastare il fenomeno giovanile delle nuove dipendenze (gioco d’azzardo, videogiochi, smartphone, etc.) attraverso il rafforzamento del valore protettivo della relazione con gli adulti di riferimento (genitori, nonni, docenti, istruttori sportivi, animatori giovanili, etc).

Il corso fornirà strumenti e competenze quindi per relazionarsi con i giovani e colmare così il gap della comunicazione intergenerazionale, tutto nella convinzione che proprio benessere e sicurezza dei ragazzi risiedano nella qualità della loro relazione con gli adulti e che proprio la relazione diventi la migliore e più efficace forma di prevenzione. Il progetto offre la partecipazione gratuita ad un corso on line a cui si potrà accedere compilando un modulo di iscrizione e ricevendo successivamente le credenziali per accedere al link che verrà attivato.

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a moicapiemonte@gmail.com oppure progetti@moica.it o telefonare a Lucia Rapisarda al 3397952400 entro il 31 ottobre

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium