/ Politica

Politica | 07 ottobre 2022, 14:51

La Regione incontra il sindacato Ugl: "Buone relazioni per ottenere buoni risultati per i lavoratori"

Il presidente Cirio ha ricordato lo scomparso Armando Murella: "La sua tragica scomparsa, oltrechè per la sua famiglia e l’UGL, ha colpito profondamente anche la nostra amministrazione"

La Regione incontra il sindacato Ugl: "Buone relazioni per ottenere buoni risultati per i lavoratori"

La Regione incontra il sindacato Ugl: "Buone relazioni per ottenere buoni risultati per i lavoratori"

Nelle scorse ore il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore al Lavoro Elena Chiorino hanno incontrato i vertici regionali del sindacato UGL. Durante l’incontro, aperto ricordando il Segretario regionale Armando Murella, recentemente scomparso, si sono affrontati i temi prioritari riguardanti l’attualità, il caro energia, le crisi industriali, l’importanza delle relazioni sindacali e il futuro manifatturiero e produttivo del Piemonte.

Il Presidente si è confrontato con l’attuale Segretaria reggente, Silvia Marchetti, e con tutti i segretari delle singole federazioni regionali.

Ho sempre apprezzato - dichiara il presidente Alberto Cirio - la correttezza nelle relazioni sindacali dell’UGL che, mantenendo autonomia e dovere di critica, ha sempre messo gli interessi dei lavoratori piemontesi davanti a quelli particolari”. 

È la modalità con cui in questi anni - continua il Presidente -  ci siamo confrontati con Armando Murella che oggi vogliamo ricordare con particolare affetto. La sua tragica scomparsa, oltrechè per la sua famiglia e l’UGL, ha colpito profondamente anche la nostra amministrazione con cui il suo confronto è sempre stato leale e prezioso”.

Avere buone relazioni sindacali - conclude Alberto Cirio - non è solo un dovere per una istituzione come la Regione, ma soprattutto aumenta la consapevolezza che il confronto è la base per giungere a buoni risultati a favore dei lavoratori piemontesi”.

Come Ugl Piemonte -  sottolinea Silvia Marchetti, Segretario Reggente dell’Ugl Piemonte - ci riteniamo soddisfatti dell'incontro finalizzato  al proseguo del lavoro iniziato dal compianto Segretario Armando Murella. Certi della sensibilità del Presidente della Regione Alberto Ciro e dell’assessore Chiorino, nell'accogliere e valutare le diverse problematiche riportate dai Segretari di Federazione presenti all'incontro, d'intesa si fisserà un ulteriore appuntamento per valutare lo stato di avanzamento delle varie vertenze”.

Il dialogo è un aspetto fondamentale dell'azione politica e ancora di più in un momento in cui lavoro, imprese e occupazione sono messi a dura prova. Il confronto costruttivo con le parti sindacali ci consente di lavorare in modo incisivo a misure che consentano la tutela dei lavoratori, la valorizzazione delle loro competenze e il supporto alle imprese. Aspetti che non possono prescindere l'uno dall'altro e che devono concorrere insieme nella visione strategica di valorizzazione del nostro tessuto socio economico produttivo" sottolinea l’Assessore al Lavoro, Elena Chiorino.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium